Mediaset ha ufficialmente annunciato la data di messa in onda dell’ultima puntata de La forza di una donna.
Alla luce del successo ottenuto, la programmazione della soap è stata ampliata e potenziata, con un significativo impatto sul palinsesto diurno e l’annuncio di un gran finale atteso in prime time nel marzo 2026.
La serie turca La forza di una donna (Kadın), trasmessa originariamente in Turchia tra il 2017 e il 2020, è sbarcata in Italia il 3 giugno 2025 su Canale 5. Basata sulla serie giapponese Woman del 2013, la produzione ha saputo imporsi come una delle soap opera più seguite dell’ultima stagione televisiva, diventando un vero e proprio prodotto rivelazione per Mediaset.
Il racconto drammatico e sentimentale della protagonista Bahar Sarıkadı, interpretata da Özge Özpirinççi, ha appassionato il pubblico, raccontando la sua difficile vita tra lutti, amore e lotte quotidiane per la sopravvivenza. Bahar, madre vedova di due bambini, si trasferisce nel quartiere di Tarlabaşı a Istanbul, dove trova sostegno in Arif, interpretato da Feyyaz Duman, il figlio del suo padrone di casa, e deve affrontare numerose sfide che tengono gli spettatori incollati allo schermo.
Gli ascolti hanno premiato la soap fin dalle prime settimane, tanto che Mediaset ha deciso di raddoppiare la durata degli episodi nel daytime feriale, trasmettendo due puntate al giorno e prolungando la programmazione anche al sabato pomeriggio. La forza di una donna ha così sfidato e superato lo storico talk show pomeridiano di Rai 1, “Estate in diretta”, con punte di share che hanno raggiunto il 21%, contro il 16-17% del competitor.
Programmazione e anticipazioni sul gran finale in prime time
A partire dall’autunno, la soap è stata confermata nel palinsesto quotidiano di Canale 5, andando in onda nel pomeriggio subito dopo “Uomini e Donne”. Da alcune settimane, per rafforzare gli ascolti del preserale, la rete ha introdotto un secondo episodio giornaliero alle 18:10, in diretta concorrenza con “Vita in diretta” condotto da Alberto Matano.
Questa strategia ha avuto il duplice effetto di consolidare il successo della serie e di accelerare la conclusione della storia. Attualmente, la messa in onda della soap è confermata fino a marzo 2026, quando andrà in onda in prima serata la sua ultima puntata.
La scelta di trasmettere il gran finale in prime time rappresenta un’importante novità: un segnale chiaro dell’investimento di Mediaset nel valorizzare un prodotto che è diventato un punto di riferimento per il pubblico femminile e per gli amanti del genere drammatico-thriller sentimentale.

Personaggi e intrecci: le novità della seconda stagione (Foto Facebook @KADIN) – www.imoviezmagazine.it
La serie conta ad oggi 178 episodi trasmessi in Italia (contro gli 81 originari della versione turca, adattata in episodi di durata inferiore). La seconda stagione, tuttora in onda, ha visto l’introduzione di nuove tensioni e sviluppi narrativi, con personaggi come Sarp Çeşmeli (Caner Cindoruk) e Arif Kara (Feyyaz Duman) al centro di scontri e alleanze.
Negli ultimi episodi trasmessi, grandi emozioni hanno coinvolto i protagonisti: Arif è stato arrestato con l’accusa di complicità nell’omicidio di Yeliz, mentre Sarp, tenuto prigioniero da Nezir, ha attraversato momenti di sconforto che lo hanno condotto a gesti estremi. Intanto, la lotta di Bahar per proteggere i suoi figli e ricostruire una vita serena si intreccia con le vicende della sua famiglia e dei suoi nemici, dando vita a un intreccio ricco di colpi di scena.
La rivalità tra Arif e Sarp, evidenziata anche in recenti video diffusi da Mediaset Infinity, rappresenta uno degli snodi centrali della trama, con tensioni palpabili che coinvolgono anche i piccoli Nisan e Doruk, i figli di Bahar.
La produzione e il successo internazionale
Diretta da Merve Girgin Aytekin, Ece Erdek Koçoğlu e Nadim Güç, e sceneggiata da Hande Altaylı, La forza di una donna è una coproduzione tra Medyapım e MF Yapım, con le riprese ambientate principalmente a Istanbul, nei quartieri di Beşiktaş e Tarlabaşı.
La serie si è guadagnata numerosi riconoscimenti, tra cui premi ai Golden Butterfly Awards e un premio speciale ai Tokyo Drama Awards nel 2018, per la sua capacità di raccontare temi profondi e attuali attraverso una narrazione avvincente.
In Italia, il successo della serie è stato tale da spi
La forza di una donna: il fenomeno televisivo di Canale 5 (Fonte_Mediasetinfinity.it) Imoviemagazine.it





